venerdì 27 maggio 2011

Prossimo attrezzo da comprare!

Oggi ho fatto una scoperta per me sensazionale....forse avrò scoperto l'acqua calda, ma per chi si avvicina al mondo della scultura dei piccoli personaggi, questa cosa potrà risultare utile.
Quante volte nei tutorial abbiamo visto questo attrezzo?

Io mi aggiravo tra gli scaffali dei negozi per articoli di belle arti...ma non ne ho mai trovato uno simile.....beh non avrei mai potuto trovarlo.....è un attrezzo che si usa per l'igiene orale.....si chiama GUM STIMULATOR.
Vi segnalo anche l'origine della scoperta....un video su youtube che ho scovato oggi

http://www.youtube.com/watch?v=AVf8EV2kxTI&feature=BFa&list=ULP4vE8O210-c&index=13

Vi consiglio vivamente di vedere i video di questo canale....l'artista è un'autodidatta, proprio come me! :-)

Insomma questo preziosissimo strumento dovrebbe costare solo $3 da CVS (farmacia).....presto sarà mio!....sarà un ricordino di New York?

p.s. nel video ci sono altri strumenti utili che nient'altro sono se non attrezzi per la cura delle unghie!

Ma come è difficile scolpire un viso!

Sembra una cosa da nulla, invece io lo trovo estremamente complicato...quando guardo i tutorial su youtube sembra sempre così semplice...1,2,3 il gioco è fatto...solo quando lo faccio io mi arrovello il cervello e le mie mani sembrano sempre troppo goffe per poter gestire una cosa così piccola....insomma questo dovrebbe essere il viso della prossima fatina....nell'attesa di capire come realizzare degli occhi realistici, mi sono esercitata a fare un viso con gli occhi chiusi...sarà una specie di addormentata nel bosco :-)
Ancora un po' di aggiusti qui e là e un po' di trucco poi posso passare al corpo...sono ancora indecisa sulla posa....ho tutto il tempo per pensarci, visto che domani si parte per New York!

Vi sarete chiesti che cosa significherà OOAK...me lo sono chiesto anche io quindi ho fatto una ricerca...
è l'abbreviazione di One of a Kind...in genere è riferito a creazioni artigianali senza l'uso di stampi....insomma quello che facevo già da tempo...solo che ora so che si trattava di OOAK :-)


giovedì 26 maggio 2011

Grace

Questo è il primo vero progetto in polymer clay.
Nel mio piccolo sono orgogliosa perchè sono riuscita a dare una somiglianza più o meno vaga con le sembianze umane, o dovrei dire fantastiche, visto che si tratta di una fatina.
Ispirata ad un'opera della grandissima artista Patrizia Cozzo, non oso neppure avvicinarmi alla sua perfezione...per chi non la conoscesse questo è il suo blog http://patriziacozzo.blogspot.com/2008_02_01_archive.html

Dopo aver visto cotanta bellezza mi sono decisa a provare...insomma...ho ancora da lavorare, ma per il momento non posso chiedere di più da me stessa....col tempo spero di migliorarmi....forse dovrei anche comprare qualche attrezzo per la modellazione più appropriato.....

Ecco le fasi





Ecco a voi Grace, fatina sensuale ed intraprendente ;-)




Progetti in Pasta di Mais

Ecco questi sono i primi oggetti realizzati con questa pasta...mi sono ispirata alle miniature di artiste sud americane!




La mia genesi

Ciao a tutti,
benvenuti nel mio mondo di DISORDINARTE...non so se la mia si possa proprio definire una forma d'arte, ma non ci sono dubbi che qualunque cosa sia è davvero disordinata...amo saltellare un po' qui e un po' là...approfondire le mie conoscenze ed esplorare nuovi saperi.
Per gioco qualche anno fa ho deciso di prendere in mano un pezzetto di pasta di zucchero ed ho iniziato ad esercitarmi nella modellazione di personaggi. Personalmente non amo l'uso di stampi, voglio che tutto quello che producono le mie mani sia qualcosa di esclusivo, anche se la riuscita può risultare poco soddisfacente..e ne ho fatte di schifezze! ma sbagliando s'impara e la caparbietà aiuta a migliorarsi ogni giorno un po' di più!
Ultimamente mi sono appassionata alle paste non edibili...mi sono detta perchè non rendere un oggetto unico anche duraturo nel tempo? e così ho fatto un po' di conoscenza con la pasta di mais e con il polymer clay.....e devo dire che con quest'ultimo materiale è nato un amore....a differenza della pasta di mais e la pasta di zucchero non secca all'aria, quindi si può cercare di perfezionare la creazione finchè non ci si sente soddisfatti.
Non ho un vero e proprio background artistico...ve ne renderete conto dalla carrellata di foto che seguono....
Fate con me un viaggio nel tempo...

Gennaio 2010

Febbraio 2010



Aprile 2010

Maggio 2010
Giugno 2010

Settembre 2010



Novembre 2010



Febbraio 2011





Marzo 2011





Aprile 2011


Maggio 2011
Che dite sono migliorata un po'?