mercoledì 31 agosto 2011

#07 Wip base

Questo pomeriggio ho realizzato la base per la settima "creatura".....ho pensato a quale fosse il modo migliore per contestualizzarla, e questo è ciò che ho partorito!



Un piccolo dipinto- con colori acrilici su legno- raffigurante il Castel dell'Ovo di Napoli....non sono una grande pittrice, ma ho cercato di dare il meglio di me, ispirandomi ad un dipinto trovato in rete.
Il Castel dell'Ovo è l'ultima roccaforte di Napoli sull'omonimo golfo....è il più antico castello della città e ci sono moltissime legende e fatti storici che lo vedono come protagonista.
Per ha voglia di saperne di più questa è la relativa voce su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Castel_dell'Ovo

Vi lascio così con una bellissima foto del Castello-potrei metterne una di me e mio marito sposi novelli in pose poco naturali (quelle suggerite dal fotografo) con il Castello come sfondo, ma purtroppo sono tutte in Italia :-(


Buonanotte a tutti!

2 commenti:

  1. Ma che bello!!
    Sei brava anche nella pittura!

    RispondiElimina
  2. Grazie...un po' mi dispiace doverlo utilizzare come base..mio marito voleva regalarlo ad un suo amico di Napoli che ha appena aperto una pizzeria qui ad Atlanta...ma credo che per lui ne farò un altro! Ciaoo

    RispondiElimina