venerdì 12 agosto 2011

Altro Cake Topper in Pasta di mais

Secondo me questa tendenza di fare le torte in pasta di zucchero sarà soppiantata.....dopo tanto lavoro comunque lo zucchero viene perennemente messo da parte nei singoli piattini e i toppers,  preparati con tanto amore, tempo e dedizione, subito dopo la festa sono cestinati per paura che il materiale possa attirare insetti o deperire dopo qualche tempo.
Ormai, quando mi chiedono di realizzare delle decorazioni per qualche torta, chiedo sempre se le preferiscono in pasta di mais (non ediblie) o in pasta di zucchero....di solito le preferenze vanno per la prima.

Dopo questo preambolo vi mostro l'ultimo cake topper realizzato per il 1° compleanno di una dolce bimba.


Ciaooooo

4 commenti:

  1. Io sono una golosona e riesco a mangiare anche la pasta di zucchero che in effetti da sola è quasi disgustosa ma insieme alla torta mi piace...però anch'io sceglierei un cake topper alla pasta di mais, sarebbe un peccato enorme non riuscire a conservare un lavoro così bello!
    Buon weekend!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata di qui...buon ferragosto e non mangiare la pasta di zucchero che si cariano i denti! scherzo! ciao ciao :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!Complimenti bellissimo!
    Posso farti una domanda? come si posiziona sulla torta?, non credo sia opportuno far aderire la pasta di mais direttamente sulla torta..si interpone un dischetto in carta forno ad esempio!?

    RispondiElimina
  4. Ciao Manuela, grazie per i complimenti. Di solito sotto la base di pasta di mais ritaglio una sagoma da un piatto di cartone per alimenti, in modo che la pasta di mais non venga al contatto con il cibo. :-)

    RispondiElimina