lunedì 18 luglio 2011

Occhi finalmente un tutorial soddisfacente!

La rete è piena di tutorial su come realizzare occhi per miniature però non so se sono io che non ho una buona manualità, ma il risultato sempre era poco più che mediocre....alla fine mi sono imbattuta in questo tutorial
e devo dire che malgrado deva ancora migliorare, il risultato è piuttosto buono (gli occhi misurano solo 4 mm!), sembrano quasi di vetro....giudicate voi (la prossima volta non aggiungerò i glitter)

L'unica variazione che ho fatto rispetto al tutorial è stata quella di usare come riempimento il "Magic glos uv" di Lisa Pavelka (resina indurente con l'esposizione al sole) questo


perchè resistente alla cottura in forno.

Per dimensioni dell'iride così piccola è quasi improponibile dipingerla con i colori acrilici direttamente sul supporto...ci ho provato, seguendo altri tutorial, ma non riuscivo mai ad essere troppo precisa nel disegno.....mi inchino davanti alla bravura di quanti riescano ad ottenere occhi dipinti stupendi....io non sono per nulla alla loro altezza!

2 commenti:

  1. Bello questo tutorial ^^ grazie per averlo condiviso ^^ ciaoo

    RispondiElimina
  2. Prego...io mi sono solo limitata a citare una fonte...cmq se troverò altre cose interessanti le pubblicherò certamente sul blog! grazie per aver lasciato il tuo commento!

    RispondiElimina