martedì 28 giugno 2011

#03- Luciana

Ehm..si è vero che devo lavorare per i soggetti  della torta del mio cucciolotto che tra un po' compirà 2 anni, ma ho deciso di concedermi una piccola pausa dando alla vita una nuova creaturina.
Si chiamerà Luciana, non in onore di mio marito, bensì della mia bella Napoli....
Ho pensato e ripensato che probabilmente dovrei orientare la mia vena creativa basandola sulla tradizione napoletana.....insomma, siamo famosi in tutto il mondo per i pastori artigianali...allora perchè non mostrare nel mio piccolo anche ai pochi americani che conosco un po' della nostra cultura?
Nasce così l'idea di una "pastorella" che balla la tarantella .....ma non una tarantella qualsiasi, la tarantella Luciana....la conoscete? no?
Ecco che emerge il mio passato di corista :-)
Per chi non avesse mai avuto modo di ascoltare questa bellissima canzone classica napoletana, questa è una versione cantata dal grande Sergio Bruni...ricordo ancora la messa cantata dal coro "E.Caruso" in cui "militavo" (concedetemi l'uso improprio del vocabolo) per l'ultimo saluto alla salma del cantante nella chiesa di San Ferdinando a Napoli.



Vi auguro una buona notte con l'immagine di Luciana in attesa di essere cotta, dipinta e vestita :-)

Nessun commento:

Posta un commento