lunedì 13 giugno 2011

La mia idea di shopping

Lo shopping in certi momenti è davvero un toccasana.....la cosa più bella è quella di sentirsi soddisfatti per i propri acquisti.....quel sorriso sulle labbra che affiora quando usciamo da un negozio con la nostra bella busta tra le mani è qualcosa di impagabile!
Molte donne amano comprare vestiti, accessori, scarpe, libri....la mia idea di shopping è quella, invece, di comprare cose utili (o inutili...poi è una questione soggettiva, dipende molto dagli scopi che si hanno!)

Passerei ore e ore nei negozi di hobbistica e nei negozi che vendono cianfrusaglie a prezzi scontati, aggiugiamoci anche i negozi per casalinghi e di design in generale (cavoli, ne inventano davvero di tutti i colori!) e librerie...un solo oggetto basta a far accendere quella lampadina in testa....3000 idee che vengono a galla nella mia materia grigia malata (ecco, voglio fare questo quello e quell'altro!) poi alla fine faccio sempre i conti con il poco tempo libero per poter realizzare tutto quello che mi pare e soprattutto bisogna fare i conti con le proprie tasche....forse esagero, ma ogni volta che mi viene la voglia matta di comprare qualcosa di (in)utile faccio sempre un'analisi costi/benefici....beh la maggior parte delle volte gli oggetti ritornano nei propri stalli, ma ieri un piccolo attrezzino è arrivato fino alla cassa: il Singer  Sew Quick



E' una macchina da cucito portatile....utilissima per aggiusti semplici e piccole creazioni....e poi costa solo $13!! vero è che non ha nulla a che fare con una macchina da cucito normale, ma può essere sempre utile....infatti, oggi ho cucito dei copri sedia......certo avrei potuto comprarli, ma volete mettere l'orgoglio di averli fatti da me? e poi a parità di prezzo l'attrezzo resta....e può sempre risultare utile :-)

Nessun commento:

Posta un commento